Dal mese di aprile è a disposizione di tutti gli iscritti all’Ordine la piattaforma WorkING che mette in rete tutti gli Ordini provinciali con l’obiettivo di sostenere e fornire un contributo utile all’attività professionale degli Ingegneri.

Tra i servizi offerti da WorkING, è stata attivata una sezione in cui sono riportate le  politiche attive implementate dalle Regioni a favore dei liberi professionisti e delle piccole imprese.

Si tratta di misure con diverse finalità: accanto a quelle che intendono facilitare l’impiego o reimpiego dei professionisti, ve ne sono altre che incentivano l’assunzione di dipendenti e/o tirocinanti in piccoli studi o che forniscono un contributo per le spese di ammodernamento della propria struttura.

Più nel dettaglio, le seguenti opportunità sono offerte dalla Regione Sicilia:

• CONTRIBUTI ALL'80% PER INCENTIVARE GLI INTERVENTI DI RISPARMIO ENERGETICO PER LE IMPRESE SICILIANE. 37 I MLN MESSI A DISPOSIZIONE DALL'AZIONE 4.2.1
  • BRAINS TO SOUTH
  • MACCHINARI INNOVATIVI
  • RESTO AL SUD

Tutte le informazioni al riguardo sono disponibili sul portale www.cni-working.it nella sezione “Sportello lavoro”.

L’accesso al portale, riservato ai soli iscritti all’Ordine, è assolutamente gratuito e sono sufficienti le credenziali di cui già dispone poiché sono le stesse fornite per l’accesso alla area riservata del sito www.tuttoingegnere.it del Consiglio Nazionale degli Ingegneri:

l'user è NOME.COGNOME.PROVINCIANUMEROISCRIZIONEORDINE (es. MARIO.ROSSI.MI1111) e la password per il primo accesso è il codice fiscale (TUTTO MAIUSCOLO).

Per ogni dubbio o chiarimento non esiti a contattarci al seguente indirizzo email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.