Premesso che, la progettazione tramite BIM è obbligatoria per le opere pubbliche a partire dal 2019, il Consiglio di questo Ordine, nella seduta del 7 marzo u.s. ha deliberato l’organizzazione del corso BIM (Building Information Modeling ) ovvero Modello d'informazioni di un Edificio..
Il corso di formazione indirizzato a tecnici professionisti attivi nel settore delle costruzioni edili è volto al raggiungimento di un livello base delle metodologie proprie del Bulding Information Modeling:
- elementi di base
- normativa classificazione best-practice
- flussi di lavoro, interoperabilità e multidisciplinarietà
- modellazione semantica
- presentazione di casi studio
- esercitazione (piattaforma Autodesk REVIT vers. 2019)
Il corso si propone la conoscenza del metodo BIM , che tende a ottimizzare la pianificazione e la realizzazione di un edificio tramite il supporto di un software specifico che raccoglie, combina e collega digitalmente tutti i dati di costruzione relativi ad esso, fornendone una visualizzazione virtuale sotto forma di modello geometrico tridimensionale
Il corso della durata di n. 20 ore è articolato in 5 giornate di n. 4 ore ciascuna e si svolgerà presso la sede dell’Ordine verso la fine di aprile, al raggiungimento minimo di n. 20 discenti.
Il costo complessivo è di € 250,00.
I professionisti interessati possono inviare, entro il prossimo 10 aprile, IL MODULO DI ADESIONE allegando l’acconto di € 100.00 versato secondo le seguenti modalità:
- POS e/o ASSEGNO presso la Segreteria dell’Ordine;
- c.c.p. n. 11800927 intestato a: Ordine degli Ingeneri della Provincia di Agrigento;
- bonifico bancario intestato a: Ordine degli Ingegneri della Provincia di Agrigento IBAN: IT97E0710816600000000000591 - BCC AGRIGENTINO