Premesso che, la progettazione tramite BIM  è obbligatoria per le opere pubbliche a partire dal 2019, il Consiglio di questo Ordine, nella seduta del 7 marzo u.s. ha deliberato l’organizzazione del corso BIM (Building Information Modeling ) ovvero Modello d'informazioni di un Edificio..

Il corso di formazione  indirizzato a tecnici professionisti attivi nel settore delle costruzioni edili è volto al raggiungimento di un  livello base delle metodologie proprie del Bulding Information Modeling:

• elementi di base
  • normativa classificazione best-practice
  • flussi di lavoro, interoperabilità e multidisciplinarietà
  • modellazione semantica
  • presentazione di casi studio
  • esercitazione (piattaforma  Autodesk REVIT vers. 2019)

Il corso si propone la conoscenza del metodo BIM , che tende a  ottimizzare la pianificazione e la realizzazione di un edificio tramite il supporto di un software specifico che raccoglie, combina e collega digitalmente tutti i dati di costruzione relativi ad esso, fornendone una visualizzazione virtuale sotto forma di modello geometrico tridimensionale

Il corso della durata di n. 20 ore è articolato in 5 giornate di n. 4 ore ciascuna e si svolgerà presso la  sede dell’Ordine  verso la fine di aprile, al raggiungimento minimo di n. 20 discenti.

Il costo complessivo è di € 250,00.

I professionisti interessati possono inviare, entro il prossimo 10 aprile, IL MODULO DI ADESIONE allegando l’acconto di € 100.00 versato secondo le seguenti modalità:

• POS e/o ASSEGNO presso la Segreteria dell’Ordine;
  • c.c.p. n. 11800927 intestato a: Ordine degli Ingeneri della Provincia di Agrigento;
  • bonifico bancario intestato a: Ordine degli Ingegneri della Provincia di Agrigento IBAN:   IT97E0710816600000000000591  -   BCC AGRIGENTINO