LA PROCEDURA PER L'AFFIDAMENTO DELL'INCARICO DI ENERGY MANAGER PER LA REDAZIONE DEL PIAESC DEL COMUNE DI AGRIGENTO, CON SCADENZA 30 AGOSTO, E' STATA TEMPORANEAMENTE SOSPESA. SI RIMANE IN ATTESA DEL NUOVO AVVISO
Allo scopo di mettere in campo iniziative finalizzate a ridurre le emissioni di gas climalteranti, la Città di Agrigento, con D.C.C. n. 4 del 29/11/2018, ha aderito all'iniziativa dell'Unione Europea per la riduzione delle emissioni di CO2 - nuovo Patto dei Sindaci per il Clima e l'Energia, impegnandosi a predisporre un "Piano d'Azione per l'Energia Sostenibile ed il Clima" PAESC.
In considerazione del fatto che l'Assessorato Regionale all'Energia e dei Servizi di Pubblica Utilità - Dipartimento dell'Energia, ha emanato le procedure, metodologie ed azioni per l'attivazione dei programmi di risorse ai Comuni della Sicilia, assegnando alla Città di Agrigento un contributo di Euro 26.921,00 per dare vita agli adempimenti previsti dall'adesione al patto, tra i quali quello relativo alla redazione del PAESC, con Determina Dirigenziale Settore III n. 1509 del 24/07/2019, il C omune ha stabilito di affidare l'incarico di Energy Manager per la redazione del PAESC, per un periodo di anni tre, facendola precedere da Avviso Pubblico di manifestazione d'interesse pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Agrigento nella Sezione ALBO PRETORIO al n. 3418.
Gli interessati dovranno far pervenire la documentazione richiesta, entro e non oltre le ore 12,00 del 30 Agosto 2019.