R I N V I A T O

il corso di aggiornamento prevenzione incendi, finalizzato al mantenimento  dell'iscrizione  dei professionisti negli elenchi del MInistero dell'Interno., RIVOLTO A TUTTE LE FIGURE PROFESSIONALI ( Ingegneri, Architetti, Geometri, Geologi ...)Come stabilito dal DM 5/8/2011 e successive modifiche DM 7/6/2016  , i professionisti devono effettuare ogni cinque anni corsi o seminari di aggiornamento in materia di prevenzione incendi della durata complessiva di almeno 40 ore.

Gli iscritti che non avranno completato il monte ore di aggiornamento richiesto, saranno temporaneamente sospesi dagli elenchi del Ministero dell’Interno e non potranno quindi esercitare le prestazioni riservate ai professionisti antincendio.( gli atti emessi e sottoscritti dai professionisti antincendio in regime di sospensione sono nulli). Completato l'aggiornamento per  il mantenimento obbligatorio, il sistema provvederà a ripristinare l’iscrizione del professionista negli elenchi.

L’Ordine , per venire incontro alle esigenze dei propri iscritti, organizza corsi e seminari  per il raggiungimento delle 40 ore di aggiornamento obbligatorio a partire dal  10 FEBBARIO, come da PROGRAMMA

I professionisti antincendio  chehanno già maturato alcune ore, possono rivolgersi alla segreteria per conoscere il numero esatto delle ore di aggiornamento ed    eventualmente iscriversi solo  agli eventi necessari per completare le 40 ore .

I corsi verranno attivati  per un numero minimo di partecipanti pari a 20

I professionisti interessati devono far pervenire la propria A D E S I O N E con allegato il relativo versamento entro il 5 FEBBRAIO  p.v.  a  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Gli importi sono i seguenti:

CORSO INTERO DI N. 40 ORE ( 2 CORSI + 2 SEMINARI) € 260,00

CORSO  DI N. 15 ORE    € 11O,00

SEMINARIO N. 5 ORE    € 35,00

SEMINARIO AGGIUNTIVO a seguito di modifiche DM 18/10/2019 € 35.00

POS e/o assegno presso la Segreteria dell’Ordine;

• c.c.p. 11800927 intestato a: Ordine degli Ingegneri della Provincia di Agrigento;
  • bonifico bancario intestato all’Ordine degli Ingegneri di Agrigento:

IBAN  IT97E0710816600000000000591  -  BCC AGRIGENTINO

CAUSALE VERSAMENTO  “ corso aggiornamento prev. Incendi

Le quote di partecipazione per gli iscritti ad altre categorie professionali sono :

€ 120 per  i corsi e € 40 per i seminari con una quota di partecipazione complessiva di €  280

PROGRAMMA          ADESIONE