RIQUALIFICARE L’ESISTENTE

L'Ordine , con il patrocinio della Consulta Regionale degli Ordini di Sicilia, organizza un ciclo di seminari sulle opportunità e gli strumenti per riqualificare il patrimonio edilizio privato

Venerdì 14 febbraio presso l'hotel Dioscuri Bay Palace,  alle ore 8:30 si svolgerà il seminario di presentazione. La partecipazione è gratuita e riconosce n. 2 CFP.

Si fa presente che in occasione del seminario di presentazione la mattina del 14 febbraio a partire dalle ore 8:30 gli uffici di Segretera dell'Ordine saranno operativi presso l'Hotel Dioscuri Bay Palace.

Coloro i quali desiderano iscriversi al ciclo di seminari potranno effettuare l'iscrizione in quella sede.

L'evento  si svolgerà alle ore 15:30 delle giornate indicate in calendario presso la sede dell'Ordine  ed è strutturato  in due moduli:

1) Modulo Strutture suddiviso in 4 giornate e riconosce n. 16 CFP

2) Modulo Energia suddiviso 3 giornate e riconosce 12 CFP

LOCANDINA

La partecipazione ad entrambi i moduli ha un costo complessivo di € 60,00

il singolo modulo strutture € 50,00

il singolo modulo energia € 40,00

L'evento è aperto a tutte le categorie professionali ( Ingegneri, Archiettti, Geometri, Geologi ecc..)

Scopo del presente ciclo di seminari è l’accrescimento della formazione dei professionisti sulle opportunità connesse agli strumenti normativi e alle opportunità fiscali nell’ottica della riqualificazione del Patrimonio Edilizio privato sotto il profilo della vulnerabilità sismica e dell’efficientamento energetico, ma anche sviluppare una riflessione sull’effettiva applicabilità e rilevanza di questi strumenti, delle loro potenzialità e dei loro limiti all’interno di un contesto socio economico peculiare come quello dell’Agrigentino e della Sicilia tutta.

A margine dei lavori, con il supporto degli autorevoli esponenti chiamati a relazionare nelle diverse giornate saranno quindi redatte delle proposte operative e normative da sottoporre alle amministrazioni e agli Enti per ottimizzare e incentivare l’implementazione degli stessi strumenti e di quelli ulteriori ritenuti utili per la piena riqualificazione delle nostre città.