Servizi erogati agli iscritti

In questa sotto-sezione sono pubblicati i servizi che l'Ordine fornisce agli iscritti, insieme a quelli istituzionali. (art. 32)

I principali servizi sono:

 

  • curare l’aggiornamento dell’Albo
  • determinare il contributo annuo dovuto dagli iscritti per le spese di funzionamento dell’Ordine stesso; amministrare i proventi, compilare il bilancio preventivo e consuntivo
  •  Iscrizioni, Riscossione quote e Tenuta Albo
  • Rilascio timbro e tesserino
  • Invio newsletter / mail informative •News ed avvisi sul sito dell’Ordine
  • Rapporti con le Istituzioni locali, regionali, statali •Consulta regionale e CNI
  • Informazioni telefoniche di segreteria e sulle attività dell’Ordine
  • Rilascio Certificati di iscrizione
  • Rilascio ad Enti di attestazioni relative allo status dell’iscritto
  • Rilascio di attestati di partecipazione a convegni, corsi e seminari organizzati dall’Ordine
  • Inserimento negli Elenchi dell’Ordine per il Sorteggio Terne
  • Adesione a Convenzioni stipulate dall’Ordine per gli iscritti
  • Organizzazione e Gestione Formazione continua -piattaforma CNI
  • vigilare sulla tutela dell’esercizio professionale e sul rispetto del decoro della professione, reprimendo eventuali abusi a garanzia della società civile ed a salvaguardia del professionista per il tramite del Consiglio di Disciplina;
  • esprimere opinione sui quesiti inoltrati dagli iscritti  e rilasciare pareri di congruità sugli onorari;
  • rilascio di pareri eventualmente richiesti da Pubbliche Amministrazioni su argomenti attinenti la professione di Ingegnere;
  • fornire consulenza agli Iscritti in materia di previdenza professionale Inarcassa tramite il proprio delegato provinciale;
  • gestione dell'assegnazione, revoca e modifica della casella PEC e della firma digitale in convenzione C.N.I.
  • contribuire all’aggiornamento tecnico, scientifico e culturale degli iscritti tramite periodici incontri di Commissioni tematiche e organizzazione di  eventi formativi.




  • O.1 Carta dei servizi e standard di qualità ( art.32, c.1 D.Lgs. 33/2013)

    Non applicabile

    O.2 Class action (art.1, c.2; art. 4 c.2; art.4 c.6  D.Lgs. 198/2009;)

    Non applicabile

    O.3 Costi contabilizzati ( art.32, c.2, lett.a D.Lgs. 33/2013 e art.10 D.Lgs. 33/2013)

    Non applicabile

    O.4 Liste di attesa ( art.41, c.6 D.Lgs. 33/2013)

    Non applicabile

    O.5 Servizi in rete (art.7, c.3 D.Lgs. 82/2005 modificato dall'art. 8 c.1 D.Lgs. 179/2016)

    Non applicabile